Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:27

Simone Naldoni alla guida di SdS Firenze Sud-Est

E' già stato presidente della Società della Salute dell’Area Fiorentina Nord Ovest. E' stato anche consigliere regionale e assessore a Scandicci



BAGNO A RIPOLI — Il nuovo direttore della Società della Salute Fiorentina Sud-Est è Simone Naldoni, oggi la nomina ufficiale da parte del presidente Francesco Casini su proposta della giunta esecutiva dell'ente e con l'accordo unanime di tutti i sindaci e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha espresso parere favorevole. 

Cinquantasei anni, fiorentino, Naldoni entrerà in carica dal prossimo 1° Marzo. Il suo rapporto con la Sds avrà la durata di tre anni, fino al 2024. Il neo- direttore ha maturato una esperienza lavorativa nel settore socio-sanitario prestando a lungo servizio presso Federsanità Anci, dove è stato coordinatore dei progetti socio-sanitari e referente per la governance istituzionale.

Dal 2016 al 2017, aveva preso parte alla programmazione territoriale sociale per la Regione Calabria. Dal 2006 al 2010 è stato membro del Cda dell’Agenzia regionale di Sanità della Toscana (Ars). 

Il neo-direttore è stato consigliere regionale della Toscana dal 2013 al 2015, e dal 2001 al 2010 assessore ai servizi sociali e alla sanità per il Comune di Scandicci.

Dal 2004, per sei anni, Naldoni era stato presidente della Società della Salute dell’Area Fiorentina Nord Ovest e responsabile dell’Area Welfare di Anci Toscana. Adesso il nuovo incarico nella Sds Fiorentina Sud-Est che ha il compito di programmare, gestire e organizzare in maniera condivisa e in forma di consorzio tutti i sevizi sociali e alcuni importanti servizi sanitari per i 14 Comuni che la costituiscono insieme all’Azienda Ausl Toscana Centro: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo.

Con la nomina di Naldoni, la Società della Salute ha completato la fase di definizione del proprio assetto istituzionale. Accanto al presidente Casini e al direttore Naldoni, la giunta della Sds è composta da sei membri: oltre al presidente e alla delegata del direttore generale dell'Ausl Toscana Centro, Rossella Boldrini, ne fanno parte la sindaca di Pontassieve Monica Marini, la sindaca di Figline Incisa Valdarno Giulia Mugnai, la sindaca di Fiesole Anna Ravoni e il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità