Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 15:35

Quasi un milione di euro per nuove tubature

Al via l'intervento in più fasi di Publiacqua per cambiare le condutture nel tratto compreso tra la sede dei Carabinieri e la Fonte



BAGNO A RIPOLI — Tubature nuove in ghisa per una rete idrica moderna e più efficiente. È l'obiettivo dell'intervento di Publiacqua per sostituire oltre due chilometri di condutture lungo via Roma a Bagno a Ripoli, nel tratto compreso tra la sede dei Carabinieri e la località la Fonte, che prenderà il via lunedì 28 agosto con cantierizzazioni in più fasi. 

Una opera di ammodernamento della rete di approvvigionamento idrico con un valore complessivo di circa 900mila euro, che va ad agire su una delle aree del territorio comunale maggiormente interessate in questi anni da problematiche legate alla rottura e guasti delle tubazioni e perdite di acqua.
Il primo lotto dei lavori partirà proprio dalla Fonte, all'incrocio con via del Bigallo, per arrivare entro il 13 ottobre in località Croce a Varliano, all'altezza di via dei Centanni, per circa mezzo chilometro di lunghezza. 

Successivamente si procederà con altre due distinte fasi fino ad arrivare all'altezza dell'intersezione con via Matteotti. 

L'obiettivo è portare a termine l'intervento di sostituzioni nel suo complesso entro la fine dell'anno. Mentre la prossima primavera, via allo step successivo con il completo rifacimento del manto stradale di via Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità