Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 10:54

Muore ex presidente della Casa del popolo

Francesco Casini con Valeriano Rigacci

Per dieci anni ha guidato la Casa del popolo, l'annuncio della scomparsa è stato dato dal sindaco di Bagno a Ripoli che lo ha ricordato sui social



BAGNO A RIPOLI — La scomparsa di Valeriano Rigacci è stata comunicata dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

Rigacci, grassinese doc, avrebbe compiuto 90 anni a Maggio. Per dieci anni, dal 2009 al 2019, è stato il presidente della Casa del Popolo di Grassina.

"Con il suo modo di fare schietto, generoso e genuino - ha ricordato il sindaco Casini - era riuscito a dare continuità alla grande tradizione della CdP coinvolgendo le nuove generazioni in maniera attiva e appassionata. Da sindaco, con Valeriano abbiamo sempre avuto un rapporto onesto e franco, a volte con qualche “schermaglia”, ma sempre con una forte amicizia e alla fine ci si rimboccava le maniche per lavorare insieme per il bene della comunità, ognuno nel rispetto del proprio ruolo. Ricorderò sempre la grande festa per i 120 anni della Casa del Popolo del 2015 e nel 2017 il bellissimo concerto del Maggio Musicale che per la prima volta, anche grazie a Valeriano, suonò in una CdP. Ma anche il lavoro congiunto, fatto insieme all’amministrazione, per far crescere e migliorare la CdP con la realizzazione della pista ciclabile, i nuovi giardini e anche il mitico pallaio. Tutte opere a cui Valeriano ha dato un contributo di energia fondamentale. Valeriano era una persona che sapeva farsi volere bene, il suo sorriso da oggi ci mancherà tanto. Alla famiglia di Valeriano, sincere condoglianze a nome mio e di tutta l'amministrazione comunale" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno