Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:GREVE IN CHIANTI12°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 20:43

Lucia Azzolina in visita al Gobetti Volta

La ministra ha visitato l'istituto di Bagno a Ripoli dove ha fatto il punto sulle strutture, la didattica e la campagna di screening per il Covid



BAGNO A RIPOLI — La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, hanno fatto visita all’Isis Gobetti-Volta a Bagno a Ripoli. 

"La presenza della ministra è il riconoscimento del grande lavoro fatto dalla comunità scolastica, dalle istituzioni e dai ragazzi stessi per ripartire con la didattica in presenza in piena sicurezza, un tema su cui la Regione Toscana può essere presa a modello per tutto il Paese" ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

Durante la visita è stato fatto il punto sui progetti che interessano l’istituto e le altre scuole del territorio. 

"Ci siamo confrontati sull’importanza dello screening tramite test rapidi nelle scuole, una campagna di prevenzione che nei nostri istituti sta dando ottimi risultati, sul modello organizzativo per il trasporto scolastico che finora è stato pienamente efficace e sulle necessità collegate all’edilizia scolastica. Una visita costruttiva che ha messo al centro, come doveroso, i nostri studenti e le loro necessità".

La ministra ha risposto sui social "Torno molto confortata dalla visita di oggi a Firenze. Sono stata all'I.S.I.S. “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli e ho trovato una scuola ben organizzata, con un dirigente scolastico in gamba. Ho incrociato i volti felici degli studenti nelle loro aule e ho avuto conferma dai docenti e dal personale Ata che i ragazzi stanno dando una gran mano, comportandosi in modo responsabile. Voglio ringraziare il Presidente Eugenio Giani per avermi accompagnato e per l’accoglienza che mi ha riservato insieme al suo staff, all’Assessora regionale all’Istruzione, Alessandra Nardini, all’Assessora all’Educazione del Comune di Firenze, Sara Funaro, al Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. La Toscana, tra le prime Regioni ad aver riportato anche gli studenti delle superiori in presenza, ha lavorato bene e con coraggio. E i dati che mi hanno comunicato stamani danno fiducia: dopo i primi 10 giorni di rientro in classe il numero di contagi è addirittura diminuito. Un grazie speciale a Giani anche per avermi portato, a sorpresa, alla Galleria degli Uffizi, insieme al Direttore Eike Schmidt, nel primo giorno di riapertura al pubblico" ha concluso Azzolina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca