Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 10:50

Investimento mortale, lutto e raccolta fondi

La comunità sgomenta e incredula per l'accaduto ha aperto una raccolta fondi sostenuta dal Comune di Bagno a Ripoli e dalle associazioni locali



BAGNO A RIPOLI — Tanti i fiori che sono stati depositati all'Antella nel punto in cui un padre di famiglia ed operaio è stato investito all’alba di martedì da un’auto pirata.  

"In molti si fermano per qualche istante, scuotono la testa, ancora increduli di fronte a una tragedia che sembra assurda" così ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Franesco Casini che nelle ultime ore ha lanciato la raccolta fondi a sostegno della famiglia, la moglie ed il figlio, del concittadino scomparso tragicamente. "Quello che è successo è una ferita ancora aperta - ha aggiunto - Non servirà forse a lenire il dolore, ma le indagini dei carabinieri e della polizia municipale sono state determinanti per individuare il presunto colpevole e una persona, come saprete già, si trova in stato di fermo. Permettetemi di ringraziare pubblicamente di cuore le forze dell’ordine, hanno svolto un lavoro egregio dando tutti se stessi".

Il Comune di Bagno a Ripoli ha aperto un conto "So che in tanti daranno un contributo - ha detto il primo cittadino - magari piccolo, ma ugualmente importante, in segno di vicinanza e affetto. Tante associazioni e circoli di tutto il territorio, negozi aderenti ai Ccn di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli, hanno dato la loro disponibilità a ospitare cassette per la raccolta fondi per chi avesse difficoltà a fare il bonifico. Tutto sarà poi raccolto sul conto comunale"

Ha 28 anni l'uomo che è stato sottoposto a fermo di indiziato per omicidio stradale a seguito dell'investimento dell'operaio 60enne, soccorso intorno alle 6 di martedì mattina e morto poco dopo in ospedale. 

I carabinieri hanno individuato il 28enne sulla base del materiale video ripreso dagli impianti di sorveglianza e la sua auto presenterebbe danni compatibili con l'impatto e con i frammenti del fanale ritrovati sul luogo dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità