Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 09:59

Cantieri nelle scuole per le vacanze di Natale

Nella pausa delle lezioni sono previsti interventi di miglioramento in tutti gli edifici scolastici, dai nidi alle secondarie di primo grado



BAGNO A RIPOLI — Natale all’insegna dei lavori in corso per le scuole di Bagno a Ripoli. Approfittando della pausa delle lezioni in concomitanza con le festività sono previsti interventi di miglioramento e sistemazione in tutti gli edifici scolastici, dai nidi alle secondarie di primo grado, per un importo complessivo di circa 160mila euro.

“Rivoluzione” led alla scuola prima Marconi, che al rientro dalle vacanze di Natale inizierà ad accogliere i bambini con un’illuminazione totalmente green. Lavori in corso anche al nido Arabam di Osteria Nuova, dove saranno ulteriormente potenziati i sistemi di sicurezza come le uscite d’emergenza. Mentre alla scuola dell’infanzia di Croce a Varliano saranno installate due pompe di calore per consentire un corretto riscaldamento delle classi e degli ambienti.

L’intervento più consistente, del valore di 80mila euro, alla scuola primaria di via Lilliano e Meoli, dove saranno avviati i lavori per l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione. Ammontano invece a 40mila euro i lavori per il nido Arabam: oltre agli interventi sulle uscite di sicurezza, sono previste nuove pompe di calore e la collocazione esterna di una casetta di legno. Ad oltre 5mila euro ammontano invece gli interventi per la scuola di Croce. 

Al nido Il Coriandolo sarà invece allestito un nuovo gazebo con pergolato che ospiterà numerose attività outdoor e laboratori. In arrivo inoltre anche 8 nuovi lettini per la zona sonno. Per i nidi sono stati inoltre acquistate nuove attrezzature per la psicomotricità. In arrivo a breve anche una nuova dotazione di libri, per un valore di mille euro. Piccoli lavori di manutenzione, come la tinteggiatura degli ambienti, interesseranno anche il nido Chicco di Grano e in generale tutti gli edifici scolastici.

Il sindaco Francesco Casini e l’assessore alla scuola Francesco Pignotti “Anche quest’anno approfittiamo della pausa invernale per realizzare importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole. Tutti gli edifici scolastici, dai nidi alle medie, saranno interessati. Al rientro sui banchi, dopo l’Epifania, le bambine e i bambini troveranno aule più confortevoli, sicure e accoglienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità