Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 08:52

Abitare solidale, nasce la rete delle associazioni

Tante le associazioni che hanno risposto all'appello del Presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi, aderiranno al progetto "Abitare solidale"



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Uno dei primi passi messi in campo dall'Unione comunale in un settore che rivestirà un ruolo centrale nel piano degli interventi dei quattro Comuni: le Politiche Sociali e la Casa. Si sono incontrate nella sala del Consiglio comunale di San Casciano rispondendo all'appello del presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi e degli assessori Elisabetta Masti, Giulia Casamonti e Cristina Faini.

Tra le associazioni che hanno manifestato interesse ad aderire all'iniziativa gli esponenti di Auser San Casciano, Tavarnelle e Barberino, Misericordia di Tavarnelle e Barberino, Anteas di San Casciano, Csc di Cerbaia, Spi CGIL di Greve in Chianti, Coop 21. "L'Unione comunale muove i primi passi nel sociale – dichiara il presidente Trentanovi – puntando sugli obiettivi del progetto, messo in campo per trasformare l'emergenza abitativa in nuove opportunità, sostenere la coesione sociale e attivare coabitazioni gratuite fondate sui principi del mutuo aiuto e della reciproca solidarietà, anche in questo caso scommettiamo sulla forza dell'unione, della rete solidale che già dalle prossime settimane si attiverà per la diffusione del materiale informativo e la promozione del progetto avvalendosi della conoscenza del territorio e delle famiglie, potenzialmente interessate a cogliere l'opportunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità