Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 08:52
Abitare solidale, nasce la rete delle associazioni

Tante le associazioni che hanno risposto all'appello del Presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi, aderiranno al progetto "Abitare solidale"
SAN CASCIANO VAL DI PESA — Uno dei primi passi messi in campo dall'Unione comunale in un settore che rivestirà un ruolo centrale nel piano degli interventi dei quattro Comuni: le Politiche Sociali e la Casa. Si sono incontrate nella sala del Consiglio comunale di San Casciano rispondendo all'appello del presidente dell'Unione comunale Giacomo Trentanovi e degli assessori Elisabetta Masti, Giulia Casamonti e Cristina Faini.
Tra le associazioni che hanno manifestato interesse ad aderire all'iniziativa gli esponenti di Auser San Casciano, Tavarnelle e Barberino, Misericordia di Tavarnelle e Barberino, Anteas di San Casciano, Csc di Cerbaia, Spi CGIL di Greve in Chianti, Coop 21. "L'Unione comunale muove i primi passi nel sociale – dichiara il presidente Trentanovi – puntando sugli obiettivi del progetto, messo in campo per trasformare l'emergenza abitativa in nuove opportunità, sostenere la coesione sociale e attivare coabitazioni gratuite fondate sui principi del mutuo aiuto e della reciproca solidarietà, anche in questo caso scommettiamo sulla forza dell'unione, della rete solidale che già dalle prossime settimane si attiverà per la diffusione del materiale informativo e la promozione del progetto avvalendosi della conoscenza del territorio e delle famiglie, potenzialmente interessate a cogliere l'opportunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI