QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 15° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:17

In piazza per il flash mob di San Valentino

Sabato pomeriggio a Grassina l'iniziativa One Billion Raising contro la violenza sulle donne: tutti a ballare indossando qualcosa di rosso



BAGNO A RIPOLI — L'appuntamento, per tutta Firenze, è fissato per le ore 15 in piazza Umberto I a Grassina. E l'imperativo sarà semplice: ballare, uscire, muoversi, smuovere il mondo per dire no alla violenza sulle donne in occasione del giorno di San Valentino, simbolo della festa degli innamorati.

I numeri dicono che una donna su tre sul pianeta viene violentata o picchiata nel corso della sua vita. Per questo è nato One Billion Raising. "Un miliardo di donne violato è un'atrocità, un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione" è uno dei motti degli ideatori di questo flash mob globale.

“Una nuova grande occasione per dimostrare al mondo quanto la nostra Comunità sia attenta e vigile contro la violenza sulle donne – hanno dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l'Assessore a diritti civili e legalità Francesca Cellini - Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa internazionale dell'One Billion Rising, perché è nello spirito giusto: la bellezza della musica e della gioia contro l'orrore, l'esplosione della vita contro il suo annullamento, l'affermazione di valori e di diritti che uniscono (pace, tolleranza, non violenza, amore), contro la triste solitudine di chi non sa vivere in pace, non tollera, è violento e non sa amare. Bisogna essere in tanti sabato pomeriggio a Grassina e riempire la piazza e l'intero paese di energia positiva. Più forte sarà la nostra musica, più lontano arriverà il nostro messaggio”.



Tag

Coronavirus, a Codogno deserto il mercato rionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità