Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 10:46

Banda larga in espansione nel Chianti

Arriva la Next Generation Access Network per lo sviluppo della rete ultrabroadband. Adsl estesa anche nelle aree del Calzaiolo, Bargino e La Botte



SAN CASCIANO — Da qualche anno a San Casciano è in corso lo sviluppo della rete ultrabroadband chiamata NGAN (Next Generation Access Network).

“Con questo progetto – dichiara l’assessore all’Innovazione tecnologica Elisabetta Masti - sono state coperte le aree in cui l’Adsl era assente, Bargino, La Botte e Calzaiolo. Stiamo lavorando per garantire anche su queste aree il servizio di connettività senza filo attivo già nelle altre zone del nostro territorio. La rete NGAN è stata realizzata da Telecom che ha partecipato ad un bando per l’abbattimento del digital divide e il potenziamento della rete esistente".

“Quella dell’estensione della adsl – aggiunge il sindaco Massimiliano Pescini - è un’operazione che ritengo fondamentale per il percorso di crescita sociale ed economica che la nostra realtà ed in particolare quella produttiva ha bisogno di portare avanti”.

La banda larga è ormai attiva in quasi tutte le aree di campagna. Il Comune di San Casciano ha migliorato la connessione wi-fi della sala consiliare per favorire un accesso alla rete più veloce e agevole nel corso delle sedute del Consiglio comunale. Il Wi-Fi è stato attivato all'interno del palazzo comunale attraverso la collocazione di alcuni access point.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità