QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 16:28

La protezione civile in una app

Informazione e prevenzione, le due parole chiave della app, per android, smartphone e iphone, che il Comune di Greve lancia per le informazioni ai cittadini

GREVE IN CHIANTI — Nell'era di internet qualsiasi tipo di istituzione tende a farsi sempre più tecnologica.

A maggior ragione quando questo comporta un'informazione più capillare e oltretutto necessaria verso i cittadini di un paese nel momento delle emergenze.

Così nasce ProCiv Pas, una appmessa a punto dal Comune grevigiano per aggiornare la comunità sui piani della Protezione civile e sullo stato di allerta degli eventi atmosferici che interessano il territorio grevigiano. 

Per il sindaco l'informazione è fondamentale perché i cittadini sappiano come comportarsi nelle situazioni di emergenza e adottino comportamenti adeguati di autoprotezione, questa app ha la funzione di informare sugli stati di allerta in corso relativi alle situazioni vento, neve, temporali, ghiaccio e agli eventi legati al settore idraulico e idrogeologico.

In maniera semplice e in tempo reale è possibile verificare gli stati di allerta, le principali mappe di rischio idrogeologico e i contenuti del piano di Protezione Civile Comunale. 

L'applicazione sarà così scaricabile su smartphone da tutti i cittadini e disponibile via web collegandosi al sito http://www.procivpas.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica