Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 12 aprile 2014 ore 15:59

Vinitaly: Chianti Classico protagonista

Il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini e il parlamentare Luigi Dallai hanno incontrato i produttori locali presenti a Verona



GAIOLE IN CHIANTI — Far sentire ai produttori del Chianti Classico la vicinanza e l’attenzione delle istituzioni al mondo del vino. E’ stato questo lo spirito con il quale il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini e il parlamentare Luigi Dallai hanno partecipato domenica scorsa all’inaugurazione della manifestazione e visitato il padiglione della Toscana, gli stand delle aziende vitivinicole senesi e lo spazio del Consorzio Chianti Classico, allestiti al Vinitaly di Verona.

“Essere presenti al Vinitaly al fianco delle nostre aziende per portare il saluto del Comune e il sostegno di tutta la nostra comunità – afferma Michele Pescini, sindaco di Gaiole – è stato importante. Ogni anno, grazie ai produttori e a tutto il Consorzio del Chianti Classico, il nome del nostro territorio e la qualità delle nostre produzioni vengono valorizzate a livello internazionale in maniera attenta e puntuale. Sono orgoglioso di constatare ogni volta quanto sia rilevante il peso specifico che hanno le nostre aziende nel mondo del vino in Toscana, in Italia e nel mondo. Nel corso della nostra visita abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con tanti produttori molto rilevanti per testimoniare la vicinanza delle istituzioni e la volontà di consolidare ancora di più il rapporto già solido con il mondo vitivinicolo e con le aziende del Chianti Classico, nell’interesse di tutta la comunità. Insieme a loro abbiamo potuto riflettere sulle azioni e gli strumenti che possiamo attivare per creare prospettive che portino sviluppo sia alle aziende e per conseguenze a tutto il territorio. La solidità del brand “Chianti Classico” rafforza l’identità e la capacità di attrazione di Gaiole e di tutta l’area”.

“Le produzioni vinicole di alta qualità della nostra provincia – sottolinea Dallai – sono, sia direttamente che indirettamente, fonte di ricchezza e di lavoro. Le aziende presenti al Vinitaly rappresentano il nostro territorio in tutto il mondo e per questo è dovere delle istituzioni contribuire al loro successo, promuovendo un’economia sempre più sostenibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità