Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:GREVE IN CHIANTI16°29°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 16:57

Una scuola primaria tutta nuova

Il 17 settembre l'inaugurazione del rinnovato plesso scolastico 'Mazzini'. Quasi finiti i lavori di adeguamento antisismico della palestra



RUFINA — Entro la fine di agosto saranno conclusi i lavori della prima tranche di adeguamento antisismico della palestra della scuola dell'infanzia di piazza Fabiani che viene gestita per le attività extrascolastiche dalla Polisportiva Remo Masi. I lavori hanno riguardato tutto il perimetro della palestra e tutte le parti che l'associazione utilizza per le proprie attività: spogliatoi, servizi e ingresso. 

E' già partita intanto la seconda tranche che riguarda il rifacimento del tetto della scuola dell'infanzia, dell'asilo nido e della palestra stessa. Saranno installati pannelli solari per rendere il plesso autosufficiente sul piano energetico. Costo complessivo di 700mila euro. 

Il 17 settembre, poi, sarà inaugurato il rinnovato plesso della scuola primaria 'Mazzini'. In questo caso l'importo dei lavori ammonta a 718mila euro.

“Prosegue il nostro impegno per rendere sicuri tutti gli edifici scolastici del territorio – ha detto il sindaco di Rufina Vito Maida -. Lo avevamo promesso a tutta la comunità e stiamo portando avanti il nostro lavoro con grande attenzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità