Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 11:50
Festa grande per i 100 anni di Gianni Rodari

Due mostre per celebrare il celebre e amato scrittore. Una con scritti illustrati da Paola Rodari, l'altra dedicata al personaggio "Alice cascherina"
PONTASSIEVE — Due mostre in biblioteca per celebrare i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, amato scrittore per l'infanzia (e non solo). Le due esposizioni saranno inaugurate domani alle 17.
La prima si intitola "Il favoloso Gianni - Antologia murale in 21 pannelli" e raccoglie una collezione di pannelli realizzati negli anni Ottanta, contenenti scritti originali di Rodari e illustrati da Paola Rodari, concessi dal Coordinamento Genitori Democratici.
L'altra è dedicata al personaggio di "Alice Cascherina" le cui avventure sono raccontate nella raccolta delle "Favole al telefono". La storia di Alice è raccontata con le immagini dell'illustratrice Francesca Messeri "Artmess".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI