Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 11:50

Festa grande per i 100 anni di Gianni Rodari

Gianni Rodari
Gianni Rodari

Due mostre per celebrare il celebre e amato scrittore. Una con scritti illustrati da Paola Rodari, l'altra dedicata al personaggio "Alice cascherina"



PONTASSIEVE — Due mostre in biblioteca per celebrare i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari, amato scrittore per l'infanzia (e non solo). Le due esposizioni saranno inaugurate domani alle 17. 

La prima si intitola "Il favoloso Gianni - Antologia murale in 21 pannelli" e raccoglie una collezione di pannelli realizzati negli anni Ottanta, contenenti scritti originali di Rodari e illustrati da Paola Rodari, concessi dal Coordinamento Genitori Democratici.

L'altra è dedicata al personaggio di "Alice Cascherina" le cui avventure sono raccontate nella raccolta delle "Favole al telefono". La storia di Alice è raccontata con le immagini dell'illustratrice Francesca Messeri "Artmess".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno