Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 19 maggio 2014 ore 14:20

Usci aperti nei musei della Toscana

Impruneta si racconta con approfondimenti sulla storia della comunità e sui tesori custoditi nel Museo del Tesoro



IMPRUNETA — Dopo il successo del primo evento, sabato 17 maggio  con la conferenza sull'incisione "La fiera dell'Impruneta" di Jacques Callot che si è tenuta presso la Biblioteca e la visita guidata al Museo del Tesoro, continuano gli appuntamenti nei musei della Toscana che aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.

Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un'identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un'emozione.

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Impruneta, la Pro Loco Impruneta e Gli Amici dei Musei hanno infatti organizzato tre serate di approfondimento sulla storia della Comunità e sui tesori custoditi nel Museo del Tesoro di Impruneta.

La prossima in programma è la conferenza sui Capitoli della Compagnia del 1300 presso la Biblioteca di Impruneta, il 23 maggio alle ore 21.00.
A chiudere il ciclo di iniziative la conferenza sul volume storico di G. B. Casotti e altri testi dedicati a Impruneta presso la Biblioteca di Impruneta, il 30 maggio alle ore 21.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità