Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 10:00

Una delegazione del Comune a Dettelbach

Il Sindaco Pinzani, l’Assessore Galanti e il rappresentante del Consorzio Chianti Rufina Giuliano Grati in Germania per parlare di vino



RUFINA — Nei giorni scorsi il Sindaco Mauro Pinzani, l’Assessore con delega ai gemellaggi Daniela Galanti e Giuliano Grati in rappresentanza del consorzio Chianti Rufina si sono recati nella cittadina tedesca di Dettelbach, con la quale da diversi anni sono gemellati, invitati dalla Cantina Sociale Gwf Franconia che conta ben 2400 produttori di vino. 

Durante i due giorni di incontri si è parlato soprattutto di viticoltura ed il consorzio Chianti Rufina e la Gwf hanno messo le loro esperienze a confronto anche per preparare il terreno ad uno scambio commerciale e d’immagine. La delegazione rufinese ha potuto visitare anche luoghi come in winebar-bistrot realizzati dalla cantina sociale per far conoscere più da vicino il vino ed i prodotti tipici della regione.
“E’ stato un vero piacere tornare in visita a Dettelbach – ha detto il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani –il nostro obbiettivo è quello di rafforzare il legame con la regione della Franconia dal punto di vista culturale, turistico e commerciale. Il comune denominatore di questo legame è sicuramente il vino che sarà anche in futuro un importante e forte motivo di collegamento. Colgo l’occasione per ringraziare l’associazione Italo-Tedesca di Dettelbach che ha favorito questo incontro”. 


Da segnalare che nella biblioteca-vinoteca di Dettelbach c’è una particolare esposizione di vini e dai giorni scorsi fra gli esemplari in mostra ci sono anche le bottiglie del Chianti Rufina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno