Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 16 dicembre 2014 ore 10:25

Un Natale a suon di musica

Si terrà mercoledì 17 alle 21.15 il concerto di Natale della sezione musicale della scuola secondaria di primo grado dell'istituto Primo Levi



IMPRUNETA — “Un’occasione voluta – precisa l’Assessore Francesca Buccioni - per riprendere e riportare l’attenzione su un indirizzo, quello musicale, del nostro Istituto, che continua il suo percorso di educazione e di formazione dei nostri studenti. E per continuare a concretizzare quanto la scuola sappia condividere e raccontare del proprio impegno quotidiano e costante nella formazione dei nostri ragazzi.  Il concerto di Natale in programma, mi auguro possa essere sia una possibilità, per bambini, ragazzi, genitori e insegnanti, di vivere una serata insieme, prima delle festività, nella serenità e nella condivisione, sia per riportare fuori dalle mura scolastiche nel nostro territorio momenti e opportunità dove condividere successi e progressi scolastici. Come sa bene chi mi conosce da tempo, questo è sempre stato un mio obiettivo, che sempre più e con ancora più forza rispetto al passato, voglio tornare ad affermare, ovvero quanto insieme alle Famiglie, e alla Scuola, un Intero Territorio debba fare la propria parte nel processo educativo dei bambini e dei giovani, mettendo in gioco “luoghi” e “persone”, “ambienti” e “opportunità” - prosegue l'Assessore - Il mio personale ringraziamento va ai ragazzi che ogni giorno, nello studio continuo dello strumento mettono a frutto il loro impegno e agli insegnanti per la loro grande professionalità, passione e dedizione che ripongono nella loro attività e che spesso vanno oltre anche alle ore scolastiche in una situazione logistica, quella di quest’anno, frutto della riorganizzazione dei plessi scolastici che il nostro territorio sta fronteggiando, che nonostante tutto ha permesso il mantenimento e la prosecuzione dei progetti e dei percorsi educativi in atto". 

Quest'anno il concerto si tiene al Teatro Buondelmonti, ad Impruneta, grazie collaborazione e alla disponibilità del Circolo Cattolico San Giuseppe che ha concesso gli spazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità