Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 18:15

Un matrimonio unico tra gusto e sapore

Al Castello di Spaltenna la cucina dello chef Borracino incontra i vini di Capannelle



GAIOLE IN CHIANTI — Sarà un matrimonio all’insegna del gusto quello che verrà “celebrato” il prossimo 17 ottobre alle ore 20.30, presso il Ristorante “Il Pievano” del Castello di Spaltenna di Gaiole in Chianti. Questa particolare e interessante “unione” nasce dalla volontà di far sinergia fra marchi di indiscusso prestigio, “L’incontro d’autunno” che vede protagonisti l’exclusive resort del Castello di Spaltenna e l’Azienda vinicola Capannelle, per un’iniziativa che vuole raccontare ed esaltare il meglio della Toscana e del Chianti.

Alta qualità ed esclusività sono infatti le parole d’ordine di una serata che propone un vero e proprio viaggio alla scoperta di sapori insoliti, curiosi, frutto della passione e della professionalità di Fabrizio Borraccino, uno degli chef emergenti più interessanti d’Italia.

La sua cucina, unendo tecnica ed emozione, parte dalla tradizione italiana ma riesce sempre a sorprendere; per l’occasione Borraccino servirà un menù appositamente studiato per i vini dell’Azienda “Capannelle”, assoluta eccellenza del territorio che con i suoi 16 ettari di vigneto, produce circa 80mila bottiglie di vino all'anno.

Il maitre Andrea Giubbilei in sala, sarà la guida perfetta per questa serata tutta da gustare: si parte con “Il piedino di maialino fritto con crema di mele e sumac” che verrà bagnato dal Capannelle Rosato 2013, mentre sarà il Capannelle Chardonnay 2006 ad accompagnare il “Tortino di pernice marinato al vin santo con crema di cipolle e misticanza”. Sul “Tagliolino al tartufo nero pregiato” verrà servito un “Solare 2005” mentre il “Lombetto di cinghiale in salsa dolce forte con fracchiata, verza brasata e orecchiette al formaggio” verrà proposto con il “50&50” del 2010.

Per concludere lo chef Borraccino stupirà con una “Royale di amaretti crema di castagne e sorbetto alla zucca” e una delizia di cioccolato con rabarbaro e sorbetto di lamponi.

Il prezzo di questo menù degustazione di 75 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 0577/799483.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità