Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 17:28

Un Chianti tra cultura e architettura

Tra paesaggio e prodotto

"Spazio Vino" ha premiato i vincitori all'Ordine degli Architetti di Roma: connubio con Gambero Rossi che ha prodotto interessanti progetti



CHIANTI — Una duplice veste, quella di prodotto e di territorio: è il Chianti protagonista di “Spazio Vino”, il premio internazionale di progettazione promosso da Ordine degli architetti di Roma e bandito da Consorzio del Chianti in collaborazione con Gambero Rosso nell'ambito di “Cattedrali del vino” e giunto quest'anno alla seconda edizione.

Tre i temi della competizione di quest'anno, con l'obiettivo di far incontrare in maniera unica la cultura del vino e quella dell'architettura: “Elementi di sosta, belvedere”, “Chianti Store” e “Componenti di Arredo” sono stati dunque premiati all'interno della sede dell'Ordine degli Architetti di Roma. “Percorsi specchianti” del gruppo capitanato da Federico Mentil per la "capacità di spazializzare lo sguardo ricorrendo al tracciato di una strada ferrata preesistente" tra i progetti più applauditi, così come una menzione d'onore è stata assegnata al progetto che "ha utilizzato la musica quale elemento artistico", presentato dal capogruppo Massimo Zanelli. Per quanto riguarda il tema dello store, è stata premiata la “versatilità dello spazio” del progetto “Linee continue” proposto dal capogruppo Andrea Dalmasso. Nessuna opera ha invece soddisfatto i requisiti del bando per il tema dedicato alle componenti d'arredo. Molta soddisfazione invece per gli organizzatori, Gambero Rossi in primis, che hanno visto comunque nel Chianti, inteso nel senso più ampio del termine, qualcosa di sicuramente promettente per il futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità