Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Mercoledì 08 Ottobre 2025 ore 16:50

Toscana sul podio agli Oscar del turismo

La regione si piazza seconda per l’equilibrio tra turismo e ambiente. Chianti medaglia d'argento tra le destinazioni più apprezzate dagli stranieri



TOSCANA — Toscana sul podio al Ttg Travel Experience di Rimini. Si è svolta oggi la consegna dei Premi “Italia Destinazione Digitale 2025”, i cosiddetti Oscar del turismo promossi da The Data Appeal Company – Gruppo Almawave e che dal 2015 misurano la reputazione online delle destinazioni turistiche italiane, riconoscendo quelle che hanno saputo distinguersi per qualità dell’offerta, accoglienza e servizi, così come percepite e raccontate dai visitatori.

In questa edizione del premio la Toscana si è guadagnata il podio classificandosi al secondo posto nel Destination Sustainability Index, per l’equilibrio tra turismo e tutela ambientale, dietro solo alla Liguria.

Bene anche il Chianti, medaglia d'argento tra le destinazioni più apprezzate dagli stranieri, seconda solo alla costiera amalfitana.

I risultati sono emersi dai dati del report “Tutti i dati d’Italia 2025”, che analizza quasi 30 milioni di tracce digitali pubblicate online dai viaggiatori, relative a 772 mila punti di interesse, tra ricettività, affitti brevi, attrazioni e ristorazione, nel periodo compreso tra settembre 2024 e agosto 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità