Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:GREVE IN CHIANTI21°35°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Attualità Venerdì 06 Settembre 2024 ore 19:20

Il sole splende ma la burrasca è dietro l'angolo

Sole e nuvole

Dopo un avvio all'insegna del bel tempo, all'orizzonte del fine settimana si profilano rovesci e temporali. Ecco quando e dove portare l'ombrello



TOSCANA — Imperativo domenica uscire portandosi dietro l'ombrello. Sì perché dopo un avvio domani all'insegna del bel tempo, all'orizzonte domenicale del fine settimana si profilano in Toscana venti di burrasca con rovesci e temporali.

Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma non lasciano spazio a dubbi, con le mappe meteo di domenica punteggiate dal simbolo della goccia e delle saette.

Domani però no, sarà un sabato in prevalenza sereno, con venti deboli di scirocco su costa e Arcipelago e mari inzialmente poco mossi a favorire gli ultimi bagni di fine estate. Le temperature massime sui 30-31 gradi del resto lo consentiranno, mentre le minime specie in pianura scenderanno ancora. Solo a Livorno toccheranno ancora i 20 gradi, ma per il resto si collocheranno decisamente al di sotto.

Le previsioni del consorzio Lamma per sabato 7 Settembre

Le previsioni del consorzio Lamma per sabato 7 Settembre

E però poi arriva la domenica e la musica cambia, non tanto al mattino ma progressivamente fra pomeriggio e sera. 

I nuvoloni porteranno rovesci o temporali su tutto il territorio regionale, e le temperature massime caleranno in conseguenza andando a portarsi sui 25 gradi con qualche punta a 27 gradi fra Grosseto e Siena. 

Le previsioni del consorzio Lamma per domenica 8 Settembre

Le previsioni del consorzio Lamma per domenica 8 Settembre

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Comuni premiati sono tutte conferme, ma rispetto allo scorso anno ci sono due esclusioni. La Toscana scivola dal terzo al sesto posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità