Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 14:25

Scuola verso le vacanze di Pasqua, tutte le date

studenti

Ecco secondo il calendario scolastico quale sarà l'ultimo giorno di lezione, quale quello del rientro in classe e quali le altre festività successive



TOSCANA — Ci siamo: la scuola si avvicina a grandi passi verso le vacanze di Pasqua, con una sospensione di alcuni giorni attorno alla data della festività vera e propria che cade domenica 9 Aprile.

Sì ma quando iniziano le vacanze pasquali? E quando terminano? Viene in soccorso il calendario scolastico che per la Toscana è definito con delibera 288 del 27 Marzo 2017 e che, nel periodo pasquale, prevede che le lezioni siano sospese "i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì immediatamente successivo al lunedì dell'Angelo".

Calendario alla mano, le vacanze inizieranno dunque il giovedì precedente 6 Aprile per avere come ultimo giorno il martedì 11 Aprile. Rientro in classe, quindi, mercoledì 12 Aprile.

E dopo? Dopo si veleggia verso la conclusione dell'anno scolastico, fissata per sabato 10 Giugno e solo per la scuola dell’infanzia al 30 Giugno. Non sarà un cammino a perdifiato, ma ci saranno pause previste il 25 Aprile per la Festa della Liberazione, il 1 Maggio per la Festa del Lavoro e il 2 Giugno per la Festa della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno