Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 18:30

Notti di gelo malgrado l'anticiclone

strada ghiacciata
I meteorologi mettono in guardia su possibili gelate

I meteorologi mettono l'accento sulla marcata escursione termica attesa in Toscana: giornate primaverili, temperature minime sotto zero o poco più



TOSCANA — Anticiclone sì ma con effetti solo di giorno. Sì perché mentre in Toscana le temperature massime vanno verso una rimonta di stampo primaverile, al contrario le notti restano sotto zero o poco più ancora per un po'. I meteorologi del consorzio Lamma mettono l'accento sulla "piuttosto marcata escursione termica", con le minime che "domani scenderanno intorno allo zero nelle pianure interne e le massime saliranno fino a 15-17 gradi".

Entrando nel dettaglio, domani giovedì 16 Marzo, la giornata trascorrerà con massime stazionarie e cieli tersi. Col calar della sera però i gradi inizieranno a scendere fino a portarsi sotto zero (-1 grado) ad Arezzo, Pistoia, Firenze, Prato e Pisa. Altrove andranno poco più su, tranne che a Livorno dove di notte si toccheranno gli 8 gradi e a Massa con 5 gradi. Per il resto Lucca e Siena avranno una minima di 2 gradi, 3 invece a Grosseto.

Le minime saranno così basse che, a fronte di temperature massime di giorno ovunque fra 12 e 16 gradi, dal consorzio Lamma si annuncia la possibilità di gelate nei fondovalle dell'interno.

Le notti si manterranno fredde anche il giorno dopo, venerdì 17 Marzo, con minime comprese fra 0 gradi (Arezzo) e 7 gradi (Livorno) mentre le temperature massime continueranno a salire fino ai 18 gradi di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno