Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 11:54

Francesca, campionessa mondiale a 17 anni

Greve in Chianti festeggia Francesca Gentili, medaglia d'oro di karate nella categoria cadetti juniores I.K.U ai campionati di Maribor, in Slovenia



MARIBOR — Francesca Gentili è cresciuta sul tatami dell'Asd Tzubame di Greve.

“E’ una vittoria speciale che premia e rafforza il profondo legame che in questi anni ho costruito con il karate grazie al mio allenatore - ha commentato la campionessa - Un legame speciale fatto di sacrifici e tante emozioni. Il karate è uno sport che consiglio a tutti ma soprattutto ai bambini, una disciplina che lavora contemporaneamente sul corpo e sullo spirito, alza il livello di autostima e trasmette l’importanza del rispetto per gli altri”. 

Francesca Gentili è nata a Roma ma abita a Greve e ha sostenuto l'esame per il passaggio di cintura nera 1° Dan nel 2013.

Il sindaco Paolo Sottani e l’assessore allo Sport Lorenzo Lotti stanno già pensando di valorizzare e rendere noto il successo della giovane atleta con un’iniziativa pubblica. 

“Francesca è l’esempio di quanto bene possa fare lo sport, inteso come scuola di vita e sana competizione - ha dichiarato il sindaco - I valori di socializzazione, rispetto, inclusione, fair play che coabitano nel mondo dello sport rendono vincenti coloro che a vari livelli praticano le discipline soprattutto sul piano morale e non solo con le medaglie che si portano al collo”. “La nostra intenzione – prosegue l’assessore Lotti - è quella di organizzare un’iniziativa in Palazzo comunale da dedicare a Francesca e al suo importante traguardo, per trasmetterle tutta la nostra stima e la nostra soddisfazione”.

Il prossimo obiettivo per Francesca Gentile è la conquista del punteggio che potrà consentirle di partecipare agli Europei in Romania, in programma a maggio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca