Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GREVE IN CHIANTI21°37°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 04 giugno 2024 ore 08:40

Svuotano cantine poi via tutto sui colli panoramici

carabinieri forestali
I carabinieri forestali nell'area ridotta a discarica a Impruneta

Attività in territorio lucchese, poi trasferta nel Chianti fiorentino per abbandonare i rifiuti: tre denunciati dai carabinieri forestali



IMPRUNETA — Svuotano cantine a Lucca, ma poi scaricano tutti i materiali e i rifiuti sui colli panoramici del Chianti fiorentino: a individuare quell'area nel territorio comunale di Impruneta sono stati i carabinieri forestali, che hanno denunciato tre persone, due delle quali note alle forze dell'ordine per reati specifici.

L'area in cui venivano abbandonati rifiuti ingombranti e speciali non pericolosi era in località Villa i Cipressi a Impruneta, in un luogo di alto pregio ambientale. A scoprirla sono stati i Forestali della stazione di San Casciano Val di Pesa. E sono stati proprio i rifiuti a tradire i denunciati. 

Cartoline, fotocopie e biglietti da visita hanno guidato i militari, che hanno operato in collaborazione con la polizia municipale imprunetina, a un'attività di 'svuota cantine' del territorio comunale di Lucca.

I tre denunciati sono il produttore e detentore dei rifiuti, a cui si contesta di averne affidato lo smaltimento senza preoccuparsi di ricevere il formulari di legge, e gli altri due per gestione illecita ed abbandono di rifiuti speciali non pericolosi. Adesso dovranno rimuovere tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità