Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 07:14

I rifugiati accompagnano gli scolari a casa

Un gruppo di giovani nigeriani ospitati nel Chianti fiorentino svolge questa attività insieme ai volontari dell'Auser grazie al progetto Pedibus



SAN CASCIANO — L'iniziativa coinvolge 25 alunni della scuola primaria Machiavelli che così possono tornare a casa da scuola accompagnati non solo dai nonni dell'Auser ma anche dai migranti nell'ambito del piano di accoglienza coordinato dalla prefettura e gestito da Oxfam in collaborazione con il Comune e altre associazioni.

Alla fine delle lezioni, i 25 bambini percorrono in sicurezza e al fianco dei volontari, un tragitto di circa un chilometro, attraversando via XVII luglio e utilizzerndo tre fermate di raccolta situate all'intersezione con via Buozzi, nei pressi dell'ufficio postale e davanti al teatro Niccolini..

"Si tratta di un progetto dai vantaggi molteplici: - ha spiegato il sindaco Massimiliano Pescini - La mobilità scolastica, vissuta nella sua quotidianità mira, attraverso il pedibus, a garantire condizioni di sicurezza ai bambini attraverso un'esperienza di amicizia e conoscenza della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità