Attualità domenica 21 luglio 2024 ore 15:40
Cercando la pappagalla Cleo, mobilitata un'intera comunità

La splendida esemplare di ararauna con tanto di anellino Cites manca ormai da settimane. Si susseguono appelli e avvistamenti, ma a casa non è tornata
GREVE IN CHIANTI — L'intera comunità del Chianti fiorentino e oltre è mobilitata ormai da due settimane per cercare Cleo, una splendida pappagalla ararauna con tanto di anellino Cites alla zampa che si è allontanata da casa a Panzano in Chianti il 6 Luglio scorso senza farvi ritorno.
L'appello sui social e il tam tam di avvistamenti, fra chi l'avrebbe notata in braccio a qualcuno (ma no, lei non si fa prendere da estranei tanto facilmente) e chi invece l'avrebbe vista svolazzante o appollaiata.
La pappagalla sgargiante nella sua livrea blu, verde e gialla, ha destato la simpatia dei cittadini che la cercano senza sosta. Per chi la avvistasse i numeri da contattare sono 3315698840 oppure 3318237816.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI