Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 03 maggio 2023 ore 19:30

Due incidenti sul lavoro, muore un operaio, uno è gravissimo

pegaso
Foto d'archivio

Per un lavoratore precipitato col muletto i sanitari non hanno potuto fare nulla. In ospedale d'urgenza con Pegaso l'altro caduto da una scala



BARBERINO VAL D'ELSA — Due gravi incidenti sul lavoro nel giro di 24 ore si sono verificati in Toscana, uno drammatico ieri sera nel Fiorentino in cui ha perso la vita un uomo di 55 anni e un altro nel pomeriggio di oggi 3 Maggio in provincia di Grosseto con un lavoratore di 53 anni portato d'urgenza in ospedale con l'elicottero Pegaso.

La tragedia sul lavoro si è consumata a Barberino Val d'Elsa: l'operaio di 55 anni è morto a seguito di un incidente agricolo in cui, per cause ancora da accertare, sarebbe precipitato mentre operava col muletto nella tromba del montacarichi in un volo di svariati metri che non gli ha lasciato scampo.

Dopo l'incidente l'operaio è stato soccorso da personale e mezzi di 118, anche con l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano. Sul luogo dell'infortunio mortale oltre ai sanitari sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai tecnici del dipartimento prevenzione della Asl.

E' invece gravissimo l'operaio 53enne caduto oggi da una scala a Castiglione della Pescaia. Qui i sanitari del 118 hanno soccorso l'uomo in codice di massima urgenza, codice 3, e l'elicottero Pegaso lo ha trasportato all'ospedale Misericordia di Grosseto. Sul posto dalla centrale operativa è stata inviata anche l'ambulanza infermieristica di Castiglione della Pescaia ed è stato allertato il nucleo di prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) della Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno