Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Lavoro Venerdì 19 Aprile 2024 ore 13:30

Ghiott Dolciaria, salvi i posti di lavoro

Pure Stagioni, con affitto di ramo d’azienda, farà ripartire la produzione di Ghiott ferma da Novembre. Vertenza chiusa



BARBERINO TAVARNELLE — La Ghiott Dolciaria non chiuderà i battenti. Per la storica azienda di Barberino Tavarnelle specializzata nella produzione di cantucci e biscotti si aprono nuove prospettive di produzione. Salvi quindi i posti di lavoro e il sito produttivo, ma in vista ci sono anche nuovi investimenti sullo stabilimento di Sambuca e, in prospettiva, l'assunzione di nuovo personale.

Ad annunciarlo è la Regione Toscana, che per mezzo di una nota annuncia la chiusura della vertenza seguita dal tavolo di crisi regionale. 

Pure Stagioni, con affitto di ramo d’azienda, farà ripartire la produzione di Ghiott ferma da Novembre, assicurando, spiega la Regione, il mantenimento dei livelli di occupazione e dei trattamenti retributivi e contributivi dei lavoratori in forza. 

Assistita al tavolo da Confindustria, Pure Stagioni Srl, azienda appartenente al settore dolciario agroalimentare della Toscana, ha illustrato le intenzioni su Ghiott nel corso della seduta plenaria che si è tenuta mercoledì a palazzo Strozzi Sacrati e alla quale hanno preso parte, oltre all'azienda stessa, anche le associazioni sindacali di categoria e la Camera del lavoro del Chianti.

La conclusione della vertenza conferma, come rilevato dal consigliere del presidente, lo spirito del protocollo del Chianti, che prevede la collaborazione tra istituzioni, sindacati e imprese proprio con l’intento di assicurare mantenimento dell’occupazione e conservazione delle produzioni sul territorio. Specie quando si tratti di marchi storici come in questo caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca