Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 19:25

Focolaio Covid al matrimonio con 20 positivi

Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli



BARBERINO TAVARNELLE — Focolaio di Covid dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Sono 20 gli invitati risultati contagiati dal virus e alcune decine di persone sono state poste in quarantena. Sono questi i numeri di un cluster scoppiato a Barberino Tavarnelle, nel Chianti fiorentino. A renderlo noto il sindaco David Baroncelli

Adesso c'è da aspettare i prossimi giorni per capire quante saranno poi le persone effettivamente contagiate, un numero che con molta probabilità è destinato a salire. Il monitoraggio e il tracciamento è ancora in corso.

Il focolaio è stato scoperto grazie all’indagine epidemiologica effettuata dall’azienda sanitaria Usl Toscana Centro, in accordo con il sindaco.

Adesso alcune decine di persone sono state identificate, come contatti dei casi positivi rilevati, e sono state poste in regime di quarantena. 

“La situazione è sotto controllo – rassicura il sindaco David Baroncelli – e sotto attento monitoraggio per il quale ringraziamo la professionalità e la competenza dei nostri operatori sanitari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno