Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 02 settembre 2022 ore 14:30

Geometra wrestler toscano scala le classifiche nazionali

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella
Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Ventotto anni di Bagno a Ripoli, nelle gare a Collesalvetti Leonardo Della Bella tenterà di conquistare il titolo ai campionati italiani di wrestling



BAGNO A RIPOLI — Da geometra a wrestler inseguendo il sogno di bambino: è il 28enne di Bagno a Ripoli Leonardo Della Bella che sabato prossimo 10 Settembre a Villa del Colle a Collesalvetti vestirà i panni del wrestler L'Anima Libera Pan per tentare la scalata alle vette nazionali di disciplina, vale a dire al campionato italiano di wrestling.

Per lui, dal 2011 sul ring di questo sport spettacolo, è la prima opportunità iridata e il giovane ripolese non intende certo lasciarsela sfuggire. Il match è in progr­amma per Colossal, uno degli eventi pr­incipali del calenda­rio annuale della di­sciplina in Italia, promosso dalla Siw Superior Italian Wres­tling. A Collesalvetti sono attesi appassionati da tutta Italia e star internazionali da tutta Europa.

Della Bella sarà impeg­nato insieme al suo compagno di coppia, lo spettacolare wres­tler mascherato Pic­chio, nell'assal­to agli attuali dete­ntori del massimo al­loro di categoria, il team italo-inglese formato da Alex Fla­sh - vero e proprio mostro sacro del wre­stling italiano con centinaia di match alle spalle, nonché allievo di alcuni dei più affermati train­er statunitensi - e dal britannico Liam Massett da Londra.

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Per arrivare al fatidico match il team formato da Della Bella e dal suo compagno Picchio ha battuto ogni record ed è rimasto imbattuto per oltre un anno nelle competizioni di coppia. Alcuni mesi fa hanno incroc­iato la strada degli attuali campioni risultando vincitori in un match che allo­ra non era valevole per le cinture del campionato.

A Colossal però la storia sarà divers­a, ma L'Anima Liber­a si augura che il finale sia lo stesso. Appuntamento sul ring alle 21, dunque, con i campionati italiani di wrestling nelle categorie singolo e coppia, quella di Della Bella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità