Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 15 dicembre 2023 ore 17:38

Morti nel rogo di casa, il sospettato resta in carcere

Il luogo del delitto
Il luogo del delitto

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo dell'uomo arrestato con l'accusa di omicidio volontario e rapina



BAGNO A RIPOLI — Resta in carcere l'uomo di 45 anni accusato di avere ucciso due anziani coniugi a Bagno a Ripoli il 5 Dicembre scorso, appiccando poi il fuoco alla loro abitazione per occultare le tracce del delitto a cui seguì una rapina.

Il giudice per le indagini preliminari ha infatti convalidato il fermo, ravvisando i rischi sia di fuga che di reiterazione del reato e disponendo la custodia cautelare in carcere.

A perdere la vita quella sera furono marito e moglie, Umberto Della Nave di 84 anni e Dina Del Lungo di 83. Sulle prime era parso che fossero deceduti nell'incendio. Gli accertamenti successivi e l'autopsia hanno portato gli inquirenti sulla pista dell'omicidio.

L'indagato è accusato di omicidio volontario, rapina aggravata, tentativo di occultamento di cadavere, danneggiamento a seguito di incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità