Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:18

M’illumino di meno per leggere di più

Venerdì 24 i volontari del gruppo Nati per Leggere di Barberino e Tavarnelle leggeranno a San Donato, Marcialla, Barberino, Tavarnelle e Monsanto



TAVARNELLE — Condividere la lettura di un libro a lume di candela. M’illumino di meno per leggere di più insieme agli altri e nelle aree di campagna, tra i borghi e le piazze dei territori di Barberino e Tavarnelle. Venerdì 24 febbraio l’iniziativa corale che punta a sensibilizzare le comunità sui temi del risparmio energetico si propone come approccio diffuso alla lettura, al piacere di raccontare una storia, davanti ad un falò, illuminati dalla luce e dall’energia della parola scritta. Il gruppo dei volontari Nati per Leggere di Barberino e Tavarnelle e l’Unione comunale del Chianti fiorentino organizzano un incontro che contemporaneamente si terrà in quattro luoghi diversi, al chiuso e all’aperto. I volontari leggeranno negli spazi della Società Filarmonica di San Donato in Poggio, presso il Teatro Regina Margherita di Marcialla, nella Sala Consiliare di piazza Matteotti a Tavarnelle, presso il Circolo Semifonte di Barberino Val d'Elsa, la Chiesina dell’antico borgo di Linari e in piazza Cianferoni a Monsanto. 

M’illumino di meno si moltiplicherà nelle iniziative del Chianti venerdì 24 febbraio alle ore 21.30. “Il gruppo che mette insieme genitori e appassionati di lettura - commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta - scaturisce da un progetto che l’Unione comunale ha messo in campo per promuovere la lettura ad alta voce rivolta a bambini dai sei mesi ai 6 anni. I lettori-volontari nel Chianti, innamorati di testi, immagini e racconti, sono al servizio degli uditori in erba da incontrare ed incantare nelle aree e negli spazi pubblici frequentati da famiglie e bambini”. I sindaci di Tavarnelle e Barberino, David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, invitano la cittadinanza a partecipare. L’evento M’illumino di meno organizzato nel Chianti è rivolto agli adulti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno