Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità domenica 22 febbraio 2015 ore 15:10

Taglio del nastro per il percorso pedonale

Sindaco in prima fila per il taglio del nastro

Area attrezzata da Piazza Martiri della Libertà al centro l'Aquilone: piena accessibilità anche ai non vedenti



RIGNANO — E' stato finalmente inaugurato il percorso pedonale attrezzato che collega Piazza dei Martiri della Libertà al Centro Sociale "L'Aquilone" e al polo scolastico di Rignano. Alla presenza della Giunta e delle autorità, il Sindaco Daniele Lorenzini ha espresso la propria soddisfazione e ringraziato i protagonisti che hanno reso possibile l'opera, dalla ditta incaricata che ha rispettato i tempi di consegna ai condomini per la fattiva collaborazione di queste settimane passando per il lavoro degli Assessori: "Sono felice di aver dato una riqualificazione a un'area importante del paese rendendola facilmente fruibile ai cittadini assieme un percorso sicuro, nel verde, che permette agli alunni di raggiungere le scuole in assoluta tranquillità". Prezioza e nutrita anche la partecipazione di pubblico che ha voluto vedere per la prima volta questa importante opera. "Questo investimento - ha ricordato il sindaco - non è solo un importante collegamento nel centro di Rignano, ma anche un luogo del paese a cui abbiamo ridato uno spazio verde dove i nostri bambini possono giocare in sicurezza mentre gli adulti possono passeggiare e sostare godendosi un bellissimo panorama". L'intervento, infatti, ha previsto la realizzazione di un passaggio pedonale tra Piazza dei Martiri della Libertà e l'area pubblica antistante la scuola elementare assieme al contemporaneo allestimento di un parco giochi e all'abbattimento completo delle barriere architettoniche per dare una piena accessibilità anche ai non vedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità