Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 09:05

Si al Campus per gli studenti

La Commissione ha dato parere favorevole al progetto unitario per il Campus da costruire tra l’edificio del Pius e l’istituto superiore Russell Newton



SCANDICCI — Il progetto, di iniziativa pubblica, è stato realizzato dall’ufficio Urbanistica dell’Amministrazione Comunale, all’interno dell’Area di trasformazione “Tr04c bis – Nuovo Centro della Città”. 

“Il Campus sarà strettamente collegato all’edificio del Piuss che ospiterà le attività di Polimoda – dice il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Giorgi – potrà ospitare oltre duecento studenti di tutto il mondo oltre a varie funzioni per l’intero polo dell’alta formazione e per la città, a pochissima distanza dal Centro cittadino e dalle fermate della tramvia”.

“L’intervento – è scritto nella relazione tecnica al progetto unitario - contribuisce alla realizzazione di un polo integrato di alta formazione e di sviluppo d’impresa di livello internazionale per design e marketing nel settore della moda, in diretta correlazione funzionale con l’intervento già realizzato nell’ambito del Programma integrato urbano di sviluppo sostenibile (Pius)”.

Sull’area di trasformazione Tr 04c bis è possibile realizzare nuova edificazione per strutture e attività di interesse privato, per un quantitativo massimo di 12.200 metri quadri di superficie utile lorda così suddivisi per destinazione d’uso: 7.300 metri quadri in attività private per la formazione e per servizi a carattere educativo; altre attività private di servizio, o attività direzionali o terziarie, per 4300 metri quadri complessivi; attività di commercio al dettaglio come esercizi di vicinato o medie strutture di vendita per 600 metri quadri di superficie.

“Nell’area di trasformazione ‘Tr 04c bis’ il Progetto unitario di iniziativa pubblica colloca una consistente dotazione di residenze collettive speciali per studenti (campus) – è scritto nell’introduzione alla relazione tecnica del progetto – da realizzare in adiacenza all’edificio pubblico del Pius, oltre a strutture per l’alta formazione, per funzioni turistico ricettive, per attività direzionali e di servizio, per esercizi commerciali al dettaglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità