Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 22:48
Sempre più "Amici del Museo"

Prosegue e si amplia l'offerta per operatori e cittadini per conoscere e riscoprire il patrimonio museale locale
“L’iniziativa ‘Amici del Museo’ - ha voluto spiegare il primo cittadino di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - è stata rivolta per i primi anni soltanto agli operatori turistici presenti sul territorio comunale, quali alberghi e agriturismi. A partire da questa estate abbiamo voluto estendere l’offerta a tutti gli operatori commerciali, senza distinzioni di categoria, ampliandola a beneficio dei visitatori di Castellina, clienti delle attività commerciali e ospiti delle strutture ricettive del nostro territorio. L’iniziativa punta a far conoscere da vicino il nostro patrimonio culturale, ma vuole anche coinvolgere in maniera crescente tutte le attività economiche locali, stimolandoli verso una crescente promozione del territorio e invitandoli a fidelizzare e gratificare clienti e ospiti”.
Entrando nel dettaglio, infatti, ’operatore turistico ed economico potrà scegliere di offrire al proprio cliente l’ingresso ridotto, pari a 3 euro, oppure l’ingresso gratuito, unendo al voucher “Amici del Museo” il biglietto da visita delle struttura ricettiva o dell’operatore economico, secondo le modalità previste dall’amministrazione comunale e dalla Società Cooperativa Archeologica che gestisce il Museo archeologico del Chianti Senese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI