Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:40

Scuola aperta anche al pomeriggio

Siglata una convenziona da 60mila euro tra il Comune e l'Istituto comprensivo di Scarperia per moltiplicare i servizi e i progetti rivolti ai ragazzi



SCARPERIA — Dalla mensa, ai trasporti, dalle attrezzature informatiche al dopo scuola. Sono tutti servizi che l'Istituto comprensivo di Scarperia - San Piero a Sieve potrà mettere a disposizione degli studenti grazie al maxi finanziamento garantito dal Comune. 

Il totale ammonta a 60mila euro, dei quali oltre 21mila andranno a sostenere le spese di funzionamento dell’attività scolastica: utenze telefoniche, l’acquisto dei registri, stampati e cancelleria e la manutenzione ordinaria delle attrezzature informatiche e telematiche.

Gli altri 38mila serviranno invece a finanziare nuovi progetti formativi: dall'educazione musicale all’incremento dell’offerta formativa per la scuola primaria, all’organizzazione dei campi solari estivi, di progetti in materia ambientale, della Festa del volontariato ed al progetto di restyling delle scuole.

Nell’ambito dell’incremento dell’offerta formativa per la scuola primaria, è da segnalare il servizio pomeridiano di post-scuola, per due pomeriggi a settimana

“La stipula annuale della convenzione con la scuola – ha sottolineato l'assessore alla Pubblica istruzione, Loretta Ciani – conferma l’impegno dell’amministrazione sul fronte dell’istruzione, e per questo teniamo ad avere con le scuole un rapporto che va oltre i meri doveri istituzionali, a tutto vantaggio della formazione delle giovani generazioni”. 

L’importo stanziato per i progetti è addirittura superiore a quello dell’anno passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità