Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 11:00

Nove corse per collegare il Chianti

E' nato il sistema di trasporto pubblico interno che lega San Casciano, Impruneta, Greve, Barberino e Tavarnelle



SAN CASCIANO — Nasce la Circolare del Chianti, il sistema costituito da nove corse che implementa il trasporto pubblico locale e permette di collegare San Casciano, Impruneta, Greve, Barberino e Tavarnelle.

“Grazie alla soluzione per un servizio Tpl da fornire agli studenti di Impruneta – ha commentato il sindaco Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Mobilità Città Metropolitana - siamo riusciti ad ottenere un servizio che collega i cittadini e i visitatori del Chianti in modo sperimentale con una serie di linee che da Greve raggiungono San Casciano e si inseriscono in un sistema di corse sulla Cassia verso gli altri luoghi del Chianti. In questo modo per la prima volta il Chianti ha collegamenti interni, da valutare e sperimentare, in funzione dei servizi e del turismo”.

L'operazione chiave che ha portato all'attivazione della Circolare del Chianti è l'istituzione di un sistema di corse scolastiche, introdotto al fine di agevolare gli studenti, che possono essere utilizzate anche dai cittadini e dai turisti che visitano il territorio. Le corse sono attive tutti i giorni escluso il sabato dalle 8,20 alle 15,30 ogni mezz'ora circa ad eccezione della pausa pranzo. La prima è alle 8,20 e percorre il tragitto Impruneta, Strada Greve, la seconda alle 8,45 Greve, Ferrone, Falciani, San Casciano, la terza alle 9,30 San Casciano, Falciani, Ferrone, Greve, segue la corsa delle 10 Greve, Ferrone, Falciani, San Casciano. Alle 10,30 il tragitto interno attraversa San Casciano, Falciani, Ferrone e Greve. L'ultima della mattinata è prevista alle 11 con la linea interna Greve, Strada in Chianti, Impruneta. Le corse riprendono alle 14,30 con il collegamento Impruneta, Strada, Greve, seguito dagli ultimi due in programma alle ore 15 (Greve, Ferrone, Falciani, San Casciano) e alle 15,30. In quest'ultimo caso il collegamento permette di raggiungere San Casciano, Falciani, Ferrone e Greve. Le corse si intersecano con le corse di linea per raggiungere Tavarnelle e Barberino. 

“Alla base del risultato è la stretta collaborazione tra i comuni e la Città Metropolitana – ha aggiunto il sindaco Paolo Sottani – è importante rimarcare la valenza sociale di questo nuovo sistema di corse interno che consente ai cittadini l'accesso ai servizi presenti in tutto il territorio dell'Unione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità