Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 09:05

Vaccino ad anziani, un aiuto per la prenotazione

I volontari offrono un servizio rivolto in particolare alle persone anziane per aiutarle nella prenotazione della vaccinazione su internet



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — A San Casciano è stato attivato un servizio per aiutare coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo dei dispositivi elettronici per la prenotazione delle sedute vaccinali. 

Aprono punti specifici da lunedì 12 Aprile presso le sedi dei volontari del Centro socioculturale di Cerbaia, della Misericordia di Mercatale e di San Casciano.

“Le associazioni del nostro territorio si sono messe a servizio per dare una mano agli anziani nelle pratiche e nelle procedure di prenotazione - ha detto l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti - ancora una volta nel perdurare dell’emergenza Covid il supporto del volontariato continua a dimostrarsi preziosissimo”.

Per gli anziani che vivono soli e coloro che non possono contare su una rete familiare di supporto i volontari potranno prenotare online l’appuntamento per la vaccinazione. E’ necessario che il richiedente abbia un documento valido, la propria tessera sanitaria per fornire i dati necessari alla prenotazione. I volontari si mettono a disposizione per supportare anche nella compilazione della modulistica.

Per usufruire del servizio i cittadini possono rivolgersi al CSC di Cerbaia (via Napoli, 31) il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 (tel. 055 825310), alla Misericordia di Mercatale (piazza Vittorio Veneto) il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17 e il mercoledì dalle ore 9 alle ore 11 (tel. 055 821048), alla Misericordia di San Casciano (viale Corsini, 22) tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 (tel. 055 828168).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca