Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 20:15

Contratto firmato, via ai lavori nell'area Stianti

L'amministrazione ha reso noto la data di inizio lavori per la manutenzione straordinaria con un investimento complessivo pari a 100mila euro



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — E' stato sottoscritto negli uffici comunali il contratto di appalto dei lavori affidati alla società Bea Edilizia di Treviso. Prenderà il via dalla metà di Febbraio l'opera di riqualificazione dell’area Stianti, lo ha reso noto la giunta Ciappi che ha investito sulla manutenzione straordinaria delle zone esterne della lottizzazione e del parcheggio delle ex Officine Grafiche Stianti.

La somma stanziata dal Comune, pari complessivamente a 100mila euro, si propone di migliorare vivibilità e funzionalità di tutta l’area con il rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione, il risanamento di parti murarie e la manutenzione delle scale.

Il progetto del Comune è di donare bellezza e decoro ad una delle aree più fruite dai cittadini, a due passi dal centro storico, dove insiste un complesso residenziale e un parcheggio multipiano sotterraneo con circa 250 posti auto a disposizione, il più ampio del territorio. 

A sottoscrivere il documento sono stati l’ingegnere Michela Martini, responsabile del Servizio Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente, del Comune e i titolari della ditta veneta che porteranno a conclusione l’intervento nel giro di tre mesi. “Le opere di manutenzione straordinaria - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Niccolò Landi - mirano al risanamento di alcuni tratti della pavimentazione, alla manutenzione straordinaria dei vialetti interni alla lottizzazione, alla manutenzione della scala sud che consente l’accesso al parcheggio, al recupero del cemento armato delle scale che conducono al viale Corsini, al ripristino del muro adiacente alla piazza Oreste Carlini, l’area centrale della lottizzazione.”

L’area d’intervento è articolata su più livelli collegati tra loro da percorsi pedonali, rampe e scale. All’intersezione delle rampe con le scale si formano ampi pianerottoli dove sono previsti alcuni interventi puntuali per migliorare il decoro e risanare le parti più deteriorate.

“Alla qualità della vita di un territorio - ha concluso l’assessore - concorrono non solo le grandi opere ma gli interventi mirati, la riqualificazione delle aree esterne della lottizzazione Stianti è un investimento che conferma la nostra attenzione alle piccole opere che rispondono alle esigenze della comunità che questo luogo lo vive tutti i giorni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità