Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 15:30

Cultura e sociale, il servizio civile nel Chianti

Tre i progetti elaborati dai Comuni di San Casciano e Barberino Tavarnelle. Le domande potranno essere presentate entro l’8 febbraio



SAN CASCIANO — I Comuni di San Casciano e Barberino Tavarnelle hanno elaborato tre progetti di servizio civile universale nei settori cultura e sociale.  Il bando, attivo fino alle 14 dell'8 febbraio, è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni. 

I posti disponibili sono 12. Quattro volontari potranno essere impiegati nella biblioteca di San Casciano nell’ambito dell’iniziativa Biblioteca: un diritto di tutti” e si svolgerà nella struttura rinnovata di via Roma a San Casciano. Altri quattro potranno effettuare il servizio presso la sede del Comune di San Casciano aderendo al progetto “GAS Giovani Attivi e Solidali”. La terza proposta “Percorsi colorati” offrirà l’opportunità ad altrettanti giovani di effettuare lo Scu del Centro Giovani di Barberino Tavarnelle.

I progetti, della durata di un anno, prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali per 5 giorni. Ai volontari del servizio civile è attribuito un assegno mensile di 439,50 euro equiparato a redditi esenti. Inoltre i giovani saranno coinvolti in un percorso di formazione generale, basato sulla conoscenza degli elementi che costituiscono il servizio civile universale e in una specifica formazione sulle caratteristiche dei singoli progetti. I dettagli e le informazioni relativi ai progetti sono disponibili sui siti web dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità