Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 16:23

Riapre sabato 19 aprile la Strada Provinciale 16

Tapinassi. "Possiamo affrontare la stagione turistica senza alcun problema di viabilità e traffico locale"



GREVE IN CHIANTI — Stop ai disagi ai residenti e al calo di fatturato per i commercianti e imprenditori locali. Riapre finalemnte al traffico la strada provinciale 16, arteria assolutamente vitale per il territorio del Chianti Fiorentino.

“La nostra Associazione di categoria – commenta Daniele Tapinassi Presidente Confesercenti Greve in Chianti – si è adoperata fin dai primi momenti dopo la frana, avvenuta circa due mesi fa, per accelerare il più possibile la riapertura del tratto stradale, con l’obiettivo di ridurre al minimo i problemi di cittadini e impresi, anche impegnando in prima persona il Direttore Provinciale Alberto Marini”.

“Finalmente – continua Tapinassi – i nostri sforzi sono stati premiati e possiamo affrontare l’imminente stagione turistica alle porte senza alcun problema di viabilità e traffico locale”. Ringraziamo il Sindaco Bencistà, l’ufficio Tecnico del Comune di Greve e quello della Provincia, – conclude Tapinassi – il Presidente della Provincia Barducci e il comandante della Stazione dei Carabinieri di Figline L.Mercadante, per l’impegno e la disponibilità messa in campo per la risoluzione della problematica”.

"La successiva chiusura - ha puntualizzato in una nota il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà - sarà fatta probabilmente il 5 maggio per completare le indagini geologiche, poi subito riaperta dopo 4-5 giorni. Esprimo grande soddisfazione per l'impegno di tutti, per la collaborazione fra Comune e Provincia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno