Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 16:26

Protezione Civile, tutto in un'app

Allerte meteo ed emergenze, ma anche informazioni utili sul territorio in una applicazione per i telefonini da scaricare e personalizzare



CHIANTI — Tutte le comunicazioni relative alla Protezione civile, comprese allerte meteo e emergenze di vario genere, si potranno trovare da adesso in una “app”, scaricabile su Google Play e personalizzabile. E’ quella già a disposizione dei cittadini del territorio dei Comuni di Radda, Gaiole e Castellina in Chianti, che va a integrare il servizio sms con lo scopo di raggiungere una sempre maggiore percentuale di popolazione.

La “app”, gestita dal Centro intercomunale di Protezione civile “Chianti Storico”, fornisce bollettini meteo nazionali del Dipartimento meteo, radar meteo, immagini da satellite, segnalazioni degli utenti su criticità locali localizzate, eventi sismici in tempo reale, consigli di comportamento in caso di eventi emergenziali, informazioni a livello locale degli enti pubblici e associazioni volontariato. La “app” può essere scaricata gratuitamente da Google Play, al link https://play.google.com/store/, e personalizzata tramite il menù Impostazioni. Per ricevere le informazioni gestite dal “Chianti Storico”, è necessario spuntare nel menù Impostazioni la voce “C.I. Chianti e Toscana”. Un servizio aggiornato e al passo coi tempi per mettere nelle condizioni tutti i cittadini di essere informati su eventuali allerte meteo e comunque su informazioni utili per tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità