Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 22:33

Porta a Porta, novità in vista

Aumentano le zone dove verranno sostituiti i cassonetti con la raccolta a domicilio: un incontro pubblico per spiegarne le novità



SAN CASCIANO — Novità in vista per ciò che riguarda l'ambiente visto che verrà ampliato il porta a porta sul territorio di San Casciano. Il Comune, infatti, in collaborazione con Quadrifoglio ha deciso di estendere il servizio anche nella frazione di San Pancrazio dove a partire dai primi di luglio dodici postazioni di bidoncini saranno sostituiti dall’introduzione del porta a porta a sacco. Nello specifico il servizio interesserà via Certaldese sulla Provinciale 93 iniziando dal Km 5,6 fino al bivio di via Malafrasca all’interno della frazione di San Pancrazio, via Malafrasca, dall’ angolo con via Certaldese fino al numero civico 52 compreso via Pian dell’Olmo e l’intera via San Pancrazio. Tutte le novità dell’estensione del porta a porta saranno illustrate, comunque, dall'assessore all'Ambiente Consuelo Cavallini e dall'ingegnere Quadrifoglio Domenico Scamardella in occasione dell’iniziativa pubblica che il Comune ha organizzato per martedì 16 giugno alle ore 21,30 nel Circolo del Combattente.

Grazie all’ampliamento del servizio il Comune ha compiuto un importante salto di qualità nella differenziazione dei rifiuti con il superamento della soglia del 75 per cento. “Il risultato – ha detto l’assessore all’Ambiente Consuelo Cavallini - è legato all’estensione dei servizi mirati con esposizione a sacchi per le famiglie introdotti in parte del centro storico e nelle frazioni di Cerbaia, Romola, Chiesanuova, Spedaletto, Sant’Andrea in Percussina, Decimo, Montecapri. Quanto alle utenze artigianalie eindustriali il porta a porta è attivo nelle località Bardella, Calzaiolo, Mercatale, Ponterotto, Cerbaia. Sull’incremento della raccolta differenziata ha inciso anche il servizio con bidoncini di prossimità, presente a Bargino, San Pancrazio, Ponterotto, Santa Cristina in Salivolpe e il sistema di raccolta con cassonetti con calotta a controllo volumetrico, attivo nel centro storico di San Casciano e a Mercatale”. A questi interventi si aggiunge un utilizzo maggiore del Centro di Raccolta di Canciulle dove gli utenti possono consegnare tutti quei rifiuti che non sono destinati alla raccolta stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca