Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 10:24

La gravidanza e il parto al tempo del coronavirus

Sul sito della Usl Toscana centro un supporto a distanza alle future mamme, con domande e risposte e video informativi



PISTOIA — Un'area online dedicata alle future mamme. E' quella attivata dall'Usl centro sul suo sito web con l'obiettivo di fornire un supporto a distanza in questo memento di emergenza sanitaria in cui i cambiamenti organizzativi si susseguono frequentemente.

Sul sito sono disponibili brevi video sui singoli punti nascita aziendali, in cui è possibile vedere alcune immagini, per iniziare a familiarizzare con gli ambienti, avere indicazioni sull’ingresso nel presidio o per la prenotazione degli appuntamenti, oltre a tante altre informazioni pratiche che sono particolarmente sentite dalle donne (ad esempio la possibilità di accesso dei partner, le visite anestesiologiche, ecc.) Nella stessa sezione sono presenti inoltre i numeri telefonici del presidio, cui rispondono le ostetriche, per eventuali dubbi o necessità, domande e risposte sulla preparazione alla nascita e su indicazioni specifiche sull’infezione da Covid-19 rivolte soprattutto alle donne in gravidanza positive o sospette. 

In corso di realizzazione anche brevi video in sostituzione ai corsi di accompagnamento alla nascita, momentaneamente sospesi.

“In questo momento in cui più del solito circolano informazioni non verificate e non attendibili, ci teniamo a poter offrire alle donne in gravidanza dei punti certi e scientificamente fondati - afferma Arianna Maggiali direttore SOC Ostetricia Professionale- ancora di più teniamo a mantenere un contatto, un legame tra le donne e i servizi. La sospensione dei corsi di accompagnamento alla nascita, inevitabile in questo periodo di pandemia, rappresenta certamente una grande perdita, per le informazioni che le ostetriche offrivano e per l’occasione di ritrovarsi con un gruppo di mamme che vivono la stessa esperienza. Siamo consapevoli che le informazioni presenti nel sito web possono colmare solo in parte l’assenza dell’operatore. Le future mamme possono comunque contattarci telefonicamente o scriverci per consigli o perplessità.”

Qui il link alla sezione dedicata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità