Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 22:05

Pentecoste, un week end di tradizione

Degustazioni, musica, eventi culturali ed esposizioni: Castellina si anima con una iniziativa che fa parte della storia locale



Degustazioni enogastronomiche, musica, cultura, esposizioni di artisti e artigiani locali, da venerdì 22 a domenica 24 maggio si rinnova l’appuntamento con “Pentecoste a Castellina”, la manifestazione organizzata dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti con il contributo e il patrocinio dell’amministrazione comunale e del Consorzio del Vino Chianti classico e la collaborazione della Società Filarmonica di Castellina in Chianti, Gruppo Idea Giovani e associazione Amo Castellina in Chianti.

La tre giorni si aprirà venerdì 22 maggio, alle ore 20, con la cena, su prenotazione, organizzata dal ristorante “Albergaccio di Castellina” ed entrerà nel vivo sabato 23 e domenica 24 maggio. In entrambi i giorni, dalle ore 11 fino a mezzanotte, sarà possibile gustare il cibo di strada e i sapori tipici del territorio nei banchi di assaggio allestiti dai ristoranti castellinesi, mentre le degustazioni di vino a cura delle aziende di Chianti Classico animeranno il borgo chiantigiano, dalle ore 15 alle ore 19.30. Ospite dell’edizione 2015 sarà il Consorzio I Vigneri, realtà produttiva sull'Etna e in Sicilia orientale. Nel pomeriggio si uniranno anche laboratori, eventi e musica dal vivo, che accompagneranno la manifestazione fino a mezzanotte, mentre per tutto il giorno, dalle ore 9 alle ore 19.30 sarà possibile visitare il mercato artigianale lungo le vie del centro storico.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico del Comune di Castellina in Chianti al numero 0577-741392. Un appuntamento che è ormai diventato un classico della tradizione di Castellina, evento atteso dai cittadini ma anche dai turisti che iniziano ad affacciarsi sul Chianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità