Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 07 novembre 2014 ore 18:56

"Opera bestiale" per il Progetto Piccoli

​Domenica 9 novembre alle 17, al Teatro di Antella, per il Progetto Piccoli, Opera Bestiale, ovvero La Compagnia degli animali cantanti



BAGNO A RIPOLI — Una gallina, un’oca, un gallo, un tacchino e un maiale, amanti dell’opera si presentano alle audizioni per cantanti lirici nel teatro del paesino di Valgiù. Purtroppo vengono respinti… Ma non si arrendono e decidono di unirsi, per creare un’opera fatta tutta da loro. Nasce così la “compagnia degli animali cantanti” dove l’oca diventerà la regista, il gallo e la gallina la coppia di fidanzati, il tacchino il burbero padre contrario al loro matrimonio; infine Pasquale, il maiale con una particolare caratteristica: è il goloso e affamato di turno. Nasce così una divertente e brillante storia con tantissime citazioni musicali dal grande repertorio lirico come “Il Flauto Magico”, “Don Pasquale”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Il Trovatore”, “Falstaff”. 

Una storia molto ispirata all’opera buffa italiana. Come ogni opera buffa che si rispetti, il finale che non possiamo rivelare, risolverà per la felicità comune ogni incomprensione. L’allegra compagnia degli animali cantanti inizierà il giro del mondo con la loro opera che non potrà che chiamarsi… "Opera bestiale!!" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno