Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 14 novembre 2014 ore 15:35

Nuova tegola per Banca Mps, indagini del fisco

Gravano richieste da parte dell'Agenzia per le entrate per quasi 300 milioni per l'operazione Chianti Classico realizzata dalla gestione Mussari-Vigni



MILANO — Dopo la bocciatura europea agli stress test, adesso è il fisco italiano che vuole vederci chiaro. 

L'Agenzia delle entrate ritiene che sia stato messo in atto "un disegno elusivo" dal parte del Monte, e ha invitato l'istituto a fornire chiarimenti.

Le richieste di natura fiscale dell'Agenzia sono in tutto tre: la prima riguarda la verifica fiscale condotta dalla Fiamme gialle sulle annualità 2008-2009, che si è chiusa lo scorso 18 settembre. Dall'indagine è emersa una pretesa da parte del fisco di circa 119 milioni di imposte che non sarebbero state pagate, più gli interessi e l'eventuale sanzione. Una seconda contestazione corrisponde invece alla pretesa di circa 10 milioni di euro di Iva, più interessi e sanzione.
La terza verifica è ancora in corso e riguarda la società Perimetro Gestione Proprietà Immobiliari, beneficiaria del ramo d'azienda conferito da Mps Immobiliare, recentemente inclusa nel consolidato civilistico. Le annualità sotto esame vanno dal 2009 al 2012, e l'Agenzia delle Entrate avrebbe secondo la banca informalmente prospettato alcune ipotesi di rilievo. Per una pretesa di circa 155 milioni di imposte, più interessi e sanzioni.

La Banca ha fatto però sapere di "ritenere infondate tali ipotesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità