Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:GREVE IN CHIANTI14°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone
Giamaica, la distruzione dopo il passaggio l'uragano Melissa nelle immagini del drone

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:45

No ad una nuova sala slot

Il Movimento 5 Stelle contrario al gioco d'azzardo: iniziativa pubblica nel corso del prossimo consiglio comunale



TAVARNELLE VAL DI PESA — La lotta alle slot machine arriva anche a Tavarnelle: a proporre i divieti sul territorio è il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, nettamente contrario all'apertura di una nuova sala slot. “Da sempre siamo contrari a come é strutturato oggi il gioco d’azzardo nel nostro paese, e da anni siamo in prima linea per combatterlo, anche se tutte le iniziative da noi presentate a livello parlamentare, per frenare questa orrenda piaga sociale, sono state poi tutte bocciate con il contributo determinante di quella stessa parte politica, che oggi a livello locale si oppone all’apertura della sala slot”. E' proprio per questo e soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno che il Movimento 5 Stelle locale invita la cittadinanza a partecipare numerosa, “per dare un segnale forte, e invitiamo coloro che dovranno intervenire nel dibattito, a parlare anche del deprecabile fenomeno legato all’evasione fiscale, da parte delle aziende che gestiscono il gioco d’azzardo in Italia”. Evasione che secondo vari accertamenti effettuati da un colonnello della GdF nel 2012 ammonta a 98 miliardi di euro e che, sempre secondo quanto affermato dai grillini locali “il governo Letta appoggiato dall’attuale maggioranza, ridusse a soli 600 milioni di euro, dei quali poi sono stati pagati solo 300 milioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità