Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 22:11

La Rievocazione Storica è diventata social

Numeri impressionanti con oltre 2mila utenti per la diretta dell'evento del Venerdì Santo di Bagno a Ripoli grazie al progetto di "eChianti"



BAGNO A RIPOLI — Oltre 2mila utenti raggiunti su Twitter, quasi 3mila su Facebook, decine di "likes" su Instagram e centinaia di accessi al sito internet sia durante il "live" sia nei giorni seguenti: sono questi i numeri di tutto rispetto di “#rievocaGrassina”, la prima diretta social che il portale eChianti.it ha dedicato al territorio di Bagno a Ripoli in occasione della Rievocazione Storica del Venerdì Santo a Grassina.

Un evento che la redazione del portale ha seguito passo dopo passo attraverso immagini e video facendoli rimbalzare sui diversi social network con l'obiettivo di diffondere il più possibile la bellezza e l'unicità della rappresentazione che, di fatto, ogni anno coinvolge un intero paese. Coinvolgimento da più parti considerando che anche chi era all'interno del percorso e della manifestazione ha interagito con i vari social.

"Siamo molto soddisfatti della risposta che la nostra iniziativa ha avuto – ha commentato lo staff di eChianti.it - e per questo possiamo già annunciare che la replicheremo non appena possibile anche in occasione dei prossimi eventi che saranno organizzati sul territorio". Un progetto che sta avendo anche il benestare dell'amministrazione comunale: "Iniziative come quella di eChianti.it - ha detto il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini - non possono che essere accolte con grande soddisfazione. E' stato molto bello dare la possibilità potenzialmente a tutti di seguire in diretta un evento come la Rievocazione Storica. E' grazie a iniziative come questa, che sfruttano a pieno anche le potenzialità dei social network, che possiamo promuovere sempre di più le attività e gli eventi che caratterizzano tutta l'area e le frazioni di Bagno a Ripoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità