Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 15:32

La biblioteca comunale continua a crescere

Moltiplicate le presenze mensili, aumentati gli iscritti al prestito e tante iniziative in programma, tra queste l'apertura serale del giovedì



IMPRUNETA — 15.650 le presenze totali degli utenti, 2.583 gli iscritti al prestito, 106 la media giornaliera delle presenze, 7.870 prestiti del patrimonio, posseduto e 860 i prestiti interbibliotecari richiesti per dagli utenti.

Questi sono i numeri della biblioteca comunale di Impruneta che continua sempre di più a crescere. 
Inoltre, adesso è aperta anche dopocena: 7 giovedì in 7 mesi, in via sperimentale, per testare il terreno ed offrire una nuova occasione di studio e di incontro, dal prossimo 13 novembre fino al 14 maggio dalle 20.30 alle 23.30


Cosa fare in biblioteca? È possibile consultare quotidiani e riviste, prendere in prestito l’ultimo libro uscito di Camilleri o di Marco Vichi, trovare guide pratiche per scoprire il territorio e per percorrerlo a piedi o in bicicletta, informarsi sull’offerta culturale nella zona collegandosi a internet, ascoltare o prendere in prestito cd musicali e film in dvd. Per i minori di 10 anni, c’è una stanza per leggere, giocare, chiacchierare, divertirsi da soli o in compagnia ricca di libri e giochi e a misura di bambino.

“Uno sforzo straordinario e incredibile – ha detto l’assessore alle Politiche della Formazione e al Welfare Francesca Buccioni – dei nostri bibliotecari, che ringrazio personalmente e pubblicamente, alla luce delle tante presenze quotidiane nella nostra biblioteca comunale e frutto della necessità di offrire uno spazio pubblico fruibile e funzionale ai nostri cittadini, soprattutto ai più giovani, in un orario diverso dal consueto". 

Con l’apertura serale dell’11 dicembre ripartono anche gli appuntamenti con Imprunetachescrive, il ciclo di serate letterarie, giunto alla terza edizione, dedicate alla presentazione delle opere di prosa e di poesia degli scrittori e poeti del territorio: un altro modo per far vivere la biblioteca, avvicinarsi a nostri concittadini che hanno scelto la scrittura come forma di espressione e di comunicazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità